Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

Le funzioni di OIV sono state attribuite, dal Consiglio di Amministrazione di C.V.A. S.p.A. a s.u. in data 26 giugno 2020, all'Avv. Scipioni Vincenzo - Presidente dell'Organismo di Vigilanza.

Le medesime funzioni sono attribuite per le società del Gruppo CVA non provviste di RPCT, ma dotate di solo referente interno del RPCT della capogruppo (ossia CVA Energie S.r.l. a s.u., VALDIGNE ENERGIE S.r.l., CVA  EOS S.r.l. a s.u.).

A seguito dell’entrata in vigore della legge di conversione 15 luglio 2022, n. 91 (che ha convertito il d.l. 17 maggio 2022, n. 50 - c.d. Decreto Aiuti), CVA S.p.A. può essere considerata “società quotata” ai sensi del D.Lgs. 175/2016 (c.d. TUSP) in quanto emittente un prestito obbligazionario quotato sul mercato regolamentato di Dublino entro la data del 31 dicembre 2021; pertanto, stante quanto previsto dall’art. 2-bis, comma 2, lett. b), del d.lgs. n. 33/2013, e dall’art. 1, comma 2-bis, della l. 190/2012, non trovano più applicazione gli obblighi in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza nei confronti di CVA S.p.A. e delle sue controllate, ad eccezione di Valdigne Energie S.r.l. per la quale, essendo il capitale sociale in parte detenuto da una pubblica amministrazione (i.e. Comune di Pré-Saint-Didier), restano in vigore i suddetti obblighi.

Alla luce di quanto sopra, le sezioni del sito non sono più soggette ad aggiornamento a far data dal 7 dicembre 2022.